Prestiti inps ex inpdap: cosa sono e come funzionano

I prestiti INPS ex INDAP, sono dei finanziamenti a tasso agevolato che l’INPS concede e gestisce ai dipendenti e pensionati pubblici. Inizialmente erogati proprio dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (INDAP), successivamente alla riforma del sistema previdenziale attuata dal governo Monti nel primo gennaio 2012, sono passati interamente sotto la gestione dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) a cui è stato inglobato l’intero organo soprascritto.

Leggi tuttoPrestiti inps ex inpdap: cosa sono e come funzionano

Come ottenere piccoli prestiti inpdap

I Piccoli Prestiti INPDAP sono una particolare forma di finanziamento rivolta a dipendenti e pensionati pubblici che prevede l’erogazione di importi di entità non elevata a fronte di un piano di rimborso che non può superare i 48 mesi. Sono uno strumento molto utile per colore che si trovano a dover affrontare una spesa improvvisa ed inaspettata o per le persone che desiderano realizzare un progetto di breve termine o comunque non particolarmente oneroso da attuare.

Leggi tuttoCome ottenere piccoli prestiti inpdap

Prestiti inpdap per pensionati

I Prestiti INPDAP per pensionati rappresentano una forma agevolata di prestito che permette a chi riscuote ogni mese un cedolino di richiedere ed ottenere un finanziamento a condizioni agevolate rispetto a quelle che vengono applicate sul mercato. Quando si parla di condizioni agevolate ci si riferisce soprattutto ai tassi di interesse, molto più bassi e che permettono di conseguenza di usufruire di una rata mensile meno onerosa da pagare.

Leggi tuttoPrestiti inpdap per pensionati